Sai sfruttare il PASSAPAROLA a tuo vantaggio?

passaparola marketing 3.0

Ti sei mai chiesto per quale ragione i clienti dovrebbero scegliere te invece di un concorrente? Hai mai fornito ai tuoi clienti, attuali e futuri, QUEL MOTIVO IN PIÚ per parlare di te e proporre il tuo servizio/prodotto con ENTUSIASMO ad altri? Molto più semplicemente in italiano: PASSAPAROLA Quando avevo 22 anni, adesso ne ho praticamente il doppio (ops!),…

Continue Reading →

Marketing sorprendente per San Valentino

#LIMONARTE-letiziacom

In certi periodi dell’anno non ti capita di avere attorno oggetti, pensieri, di vedere disegni, foto, di ascoltare suoni e musiche, di sentire atmosfere che ti immergono e ti fanno vedere il mondo sotto una luce diversa? Ad esempio il Natale, la fa da padrone: non puoi non accorgerti che è Natale… tutti attorno a te…

Continue Reading →

Dal Carosello al Marketing 3.0

sipario-carosello-letizia.com---carosello-story

Era il 1957 quando andò in onda la prima puntata del Carosello – In quegli anni uno spot televisivo aveva una grandissima forza persuasiva. I marchi in circolazione erano pochi e ci voleva poco per creare fidelizzazione. – I piccoli andavano a dormire dopo il Carosello che non era percepito come annoiante spazio pubblicitario ma…

Continue Reading →

Ritorno al Futuro Day e il “revival” spot di Toyota

back to the future - ritorno al futuro letizia.com

Abbiamo aspettato 30 anni chiedendoci quante delle previsioni della saga di Ritorno al Futuro si sarebbero realizzate: è finalmente arrivato il momento di controllare! Si parte con alcune delle tecnologie del futuro pre-visto da Doc Brown e Marty McFly nel 1985 che ormai diamo per scontate: TV a schermo piatto che si appendono al muro, console per…

Continue Reading →

Breaking News Facebook: le nuove regole sui video Ads

video-ads-facebook-10-secondi---letizia.com

Facebook ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità per i marketer che desiderano pubblicare inserzioni video sul social network. Da domani verrà data la possibilità di pagare i video ads solo quando saranno visualizzati dagli utenti per almeno 10 secondi. Questa nuova funzionalità è stata introdotta a seguito delle critiche alla versione precedente, in cui…

Continue Reading →

Google Analytics 1.0 – Partiamo dalle basi!

Schermata 2015-06-29 alle 18.05.21

Ne parlo spesso nel blog (e non solo) e forse l’ho dato per scontato ma oggi vorrei prendermi un po’ di tempo per fare un piccolo refresh su Google Analytics. Per quelli di voi che lo usano da tempo vi metterò alla prova con alcune funzionalità interessanti che potreste non conoscere, per tutti gli altri……

Continue Reading →

Sei sicuro che il tuo sito funzioni al 100%? È il momento di una verifica SEO!

seo verifica ottimizzazione

Il SEO esiste, in una forma o nell’altra, da almeno 20 anni ma negli ultimi tempi sono cambiate molte cose e non smettono di trasformarsi. Ultimamente si sente spesso dire che il SEO è morto e, se ne parliamo in senso tradizionale, è proprio così… L’utilità delle parole chiave è stata fortemente modificata, creare link…

Continue Reading →

Periscope: un’opportunità per i brand?

periscope

“Scopri il mondo con gli occhi degli altri”, questa la frase che campeggia nella landing page di uno dei più discussi e chiacchierati social network del momento. E fin qui, nulla di nuovo: in fondo ne abbiamo viste di favolose app che parevamo promettere una rivoluzione ma poi, esaurito l’hype mediatico, sono finite nel dimenticatoio con la…

Continue Reading →

Terrorizzato dall’Update Google Pigeon?

Schermata 2015-05-11 alle 11.40.25

Dal momento del suo lancio nel luglio 2014 l’algoritmo della Local Search ha scosso l’intero mondo SEO Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle ripercussioni future di Pigeon e leggi i semplici consigli pratici presenti in quest’infografica per ottenere il massimo dei risultati grazie all’ottimizzazione della ricerca locale ed evitare penalizzazioni da parte del temuto piccione! Infografica di Web marketing Tool.…

Continue Reading →

A cosa serve un sito se ci sono i social?

Schermata 2015-05-11 alle 11.34.36

Google Webmasters mi ha mandato qualche giorno fa via mail un post dal titolo: “Bring your local business online”, con la presentazione di ben 6 video su come appunto promuovere online la propria attività locale. Il primo consiglio dato da Maile Ohye(che all’interno di Google si occupa di sviluppare programmi che generino lead) è stato che non…

Continue Reading →