bannerprova

Nell’era digitale il mercato è diventato altamente competitivo ed è fondamentale scegliere in quale campagna di marketing digitale concentrarsi e investire.

Con il termine SEO – Search Engine Optimization si fa riferimento a una serie di azioni svolte per migliorare il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti da un motore di ricerca (Google, Yahoo!, MSN, e così via).

L’ottimizzazione riguarda tutti i componenti che compongono il sito web, dal suo URL al layout, dalla grafica alle tecnologie di interazione.

Tutta la struttura del sito va analizzata e modificata in modo che il tuo sito appaia nella miglior posizione possibile, fornendoti una maggiore visibilità rispetto siti concorrenti e con contenuti analoghi.

I lati positivi di una campagna SEO riguardano molteplici aspetti:

  • Porta sul tuo sito un continuo afflusso gratuito di traffico specifico;
  • Ti fa conoscere da persone che stanno cercando esattamente quello che offri;
  • Il traffico generato sul tuo sito ha buone probabilità di essere convertito;
  • Ti aiuta a far crescere il tuo business;
  • È utile per renderti un'autorità nella tua nicchia.

Molti imprenditori, in particolare nelle piccole e medie imprese, non definiscono una campagna di marketing globale ma investono solo sul SEO e con budget inadatti a raggiungere gli obiettivi. Ottenere risultati con il SEO richiede tempo sia per l’ottimizzazione del sito ma soprattutto per avere un ritorno di investimento.

Definire le parole chiave e le modalità di ottimizzazione è un lavoro complesso e in continuo aggiornamento: gli algoritmi che definiscono il ranking delle pagine, su Google ad esempio, cambiano con grande frequenza, stravolgendo le regole ogni volta. Non essere aggiornati su questi cambiamenti non solo abbassa notevolmente le chance di raggiungere lo scopo ma potrebbe anche penalizzare il tuo sito.

Il SEO da solo è inutile ma diventa un elemento fondamentale in ogni campagna di marketing ben organizzata.

Il nostro Team analizza con te la tua attività per individuare obiettivi e keywords.

Pianifichiamo una campagna di marketing completa e individuiamo un budget promozionale idoneo.

Infine, strutturiamo tutte le azioni di marketing previste e monitoriamo insieme i risultati.