customer concept in financial chart

Il Direct Marketing è una delle più utilizzate forme di advertisement grazie alla sua versatilità e diffusione, le sue forme più conosciute sono le pubblicità postali, il telemarketing, l’email marketing e le infinite possibilità di web marketing (compresi i social network).

La sfida per il marketing è capire come utilizzare in modo efficace tutti questi strumenti.

I canali di Direct Marketing sono il luogo in cui acquirenti e venditori possono concludere affari (e comunicare) senza mai incontrarsi faccia a faccia o toccare e sentire la merce.

Le buone campagne di Direct Marketing si concentrano sulla promozione di un prodotto o un servizio specifico e invitano i clienti ad agire: per ricevere ulteriori informazioni, registrare il loro livello di interesse, visitare il tuo sito web, effettuare una prenotazione o un acquisto.

Il Direct Marketing ti dà l’opportunità di promuovere i tuoi prodotti e servizi direttamente ai clienti che ne hanno bisogno.

Una buona campagna di direct marketing ti aiuterà a:

  • costruire relazioni con nuovi clienti;
  • verificare l'appeal di un prodotto o servizio;
  • individuare quale approccio di marketing raggiunge il tuo target di mercato;
  • fornire ai clienti contenuti interessanti che possono condividere con altri potenziali clienti;
  • aumentare le vendite.

Tuttavia, le campagne di Direct Marketing richiedono un’attenta pianificazione e una chiara comprensione di come costruire in maniera responsabile una campagna di marketing diretto. Essere consapevoli dei benefici e delle sfide del Direct Marketing è necessario per poterlo utilizzare in maniera efficace e massimizzarne il rendimento.

Non è sufficiente che tu investa denaro e tempo nella creazione di una campagna pubblicitaria se la lasci isolata e tralasci di investire altrettante risorse ed energie in un sito sorprendente e basato sull’autorevolezza tua e del tuo brand.

Il nostro Team lavora con te per capire a che punto sei e dove vuoi arrivare.

Formuleremo una strategia di azione per far arrivare le giuste informazioni al giusto target.

Infine, attueremo la strategia e ne monitoreremo insieme i risultati.